Il servizio di divorzio congiunto on-line consente di ottenere con facilità ed in modo economico un provvedimento di divorzio pienamente efficace ai sensi di legge.
Possono accedere al divorzio congiunto le coppie di coniugi che sono comparse davanti al giudice per la separazione da almeno 3 anni (non vale quindi la data del provvedimento di separazione, ma quella antecedente dell’udienza di comparizione).
Il servizio comprende le seguenti prestazioni:
Il costo del servizio è di 306,00 Euro (comprensivo dell’IVA e del versamento obbligatorio alla cassa previdenza avvocati). Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito o Vaglia Postale.
Almeno uno dei due coniugi deve avere residenza anagrafica in Italia (anche se cittadino straniero) e la separazione deve essere stata pronunciata da un tribunale italiano.
A differenza del servizio di separazione consensuale e a causa di un’interpretazione restrittiva dell’art. 707 c.p.c., il servizio di divorzio congiunto on-line senza l’assistenza di un Avvocato non è accessibile per tutti i tribunali italiani (consulta l’Elenco dei tribunali che consentono il divorzio congiunto senza l’assistenza di un legale).
In questi casi il servizio non potrà essere erogato e in alternativa verrà offerto un preventivo, non vincolante, per l’assistenza in giudizio di uno degli avvocati convenzionati con separazionedivorzio.com.
Nel caso in cui – pur sussistendo la volontà di addivenire al divorzio congiunto – non si è riusciti a raggiungere un accordo, è possibile accedere ai seguenti servizi:
Prima di accedere al servizio di divorzio congiunto on-line, leggere le condizioni generali di contratto, l’elenco dei dati che sono necessari alla redazione del ricorso e le modalità di funzionamento del servizio.