F.A.Q. sui servizi di
Separazionedivorzio.com

La separazione e il divorzio senza il ricorso ad un avvocato sono sempre possibili?

No, non sempre.

Sia la separazione che il divorzio devono essere consensuali, cioè i coniugi devono aver raggiunto un accordo sulle condizioni e sulle modalità della separazione o del divorzio.

Alcuni tribunali non consentono la presentazione di ricorso per separazione senza l’assistenza di un avvocato (vedi la lista dei tribunali che NON ammettono la domanda di separazione presentata personalmente dai coniugi).

Il divorzio congiunto senza l’assistenza di un avvocato non è quasi mai consentito (vedi la lista dei tribunali che ammettono il divorzio presentato personalmente dai coniugi).

Nel caso in cui non sia possibile accedere ai nostri servizi di separazione o divorzio on-line, potrete comunque ricevere l’assistenza di un nostro avvocato specializzato in separazioni, divorzi e diritto di famiglia, che potrà assistervi nel relativo giudizio con la dovuta attenzione e competenza, ad un costo accessibile e conforme alle vigenti normative in materia di compensi professionali.

Nel caso in cui non siate sicuri se potete accedere o meno al servizio di separazione o divorzio on-line, inviateci un e-mail indicando, per la separazione, il comune di ultima residenza comune dei coniugi, per il divorzio, il comune di residenza di ciascun coniuge.

Come è possibile un così grande risparmio sulle spese?

I servizi di separazionedivorzio.com sono particolarmente vantaggiosi in quanto tutta l’attività che non necessita dello specifico intervento di un professionista (richiesta dei documenti da allegare, predisposizione del fascicolo, deposito del ricorso, verifiche successive etc.) viene svolta direttamente dalle parti interessate, seguendo le istruzioni dettagliate che saranno fornite unitamente al ricorso.
In questo modo si ha la garanzia di non incontrare problemi in sede di omologazione della separazione o di sentenza di divorzio riuscendo, al contempo, a contenere di molto le spese.

Ci sono altri costi da sostenere, oltre alla cifra che viene pagata per i servizi di separazionedivorzio.com?

Il pagamento effettuato copre tutta l’attività di consulenza e redazione svolta dai nostri avvocati, e garantisce il ricevimento di tutte le informazioni utili agli adempimenti che le parti dovranno svolgere personalmente.
L’unico ulteriore pagamento da sostenere è quello del contributo unificato (al momento in cui è redatta questa risposta il costo della marca è di 43,00), da pagare al momento dell’iscrizione.

Sono inoltre a carico degli interessati – nel caso in cui le condizioni di separazione prevedano il trasferimento della quota di beni (mobili o immobili) – tutti i costi relativi all’atto di trasferimento (notaio, imposta di registro, etc.), oppure, nel caso di accordo di convivenza, i costi per la registrazione del contratto.

Ci fa piacere ricordare che tutti i servizi disponibili su separazionedivorzio.com sono resi con la clausola “soddisfatti o rimborsati”. Pertanto, ove non vi sia possibile raggiungere il risultato richiesto per causa imputabile al professionista incaricato, potrete esercitare il diritto di recesso ed ottenere la restituzione integrale di quanto eventualmente già pagato (Condizioni generali di contratto).

Se avete dubbi o gradite
ulteriori informazioni sui nostri servizi:

Chiamate il numero 349.0693694
(lun-ven 9.00-13.00 / 14.30-19.30 – sab 10.00-12.00)
oppure inviateci una mail compilando il form alla pagina contatti.